Tra i dispositivi di protezione più importanti troviamo sicuramente i guantoni da combattimento, i classici accessori da indossare alle mani nel corso dei match e ovviamente degli allenamenti per prevenire danni a mani e legamenti. Poi sono importanti anche le bende da utilizzare sotto i guantoni per un surplus di protezione, così come serve il casco per non incorrere in particolari urti alla testa che purtroppo possono essere inevitabili. Altra cosa importante, gli stivaletti da boxe che sono il tipo di corretto di calzature che è bene utilizzare in questo sport.
La concorrenza
Per quanto riguarda i vari accessori che è buona abitudine utilizzare nel mondo del pugilato, negli ultimi anni abbiamo assistito ad un aumento della concorrenza tra i vari brand. A cosa è dovuto questo fenomeno? Sicuramente ad un avvento inaspettato di popolarità per la boxe, che negli anni precedenti aveva affrontato tempi ben più differenti, con il calcio e tanti altri sport che avevano totalmente preso il sopravvento su una disciplina che fino a diversi anni fa era quasi dominatrice nel mondo sportivo. La crescita degli ultimi anni ha portato all’aumento dei nuovi marchi che propongono prodotti e protezioni anche per altre discipline come la mma che va molto forte ultimamente. Di conseguenza sono aumentati anche tanti negozi che hanno sfruttato l’onda popolare.
Gli accessori di Everlast
Se siete in cerca di nuovi dispositivi di protezioni da utilizzare nel corso dei vari allenamenti e degli incontri, difficilmente riuscirete a resistere al fascino di Everlast, uno dei brand più importanti del mondo degli articoli sportivi dedicati al pugilato. L’esperienza di questo marchio è molta, così come la professionalità e la voglia di mettere a disposizione di tutti i propri clienti degli accessori veramente importanti. I guantoni di Everlast risultano essere tra i più scelti in assoluto nel mondo del pugilato, sia per questioni tecniche e affidabilità che per dei modelli e design ultramoderni che tanto piacciono agli appassionati della disciplina.
Paradenti per la mandibola, caschi e stivaletti da indossare sul ring sono altri prodotti essenziali per la boxe che Everlast è pronta a proporvi.
Leone e i suoi accessori
Un’altra marca che si è ritagliata uno spazio da protagonista nel corso del tempo è Leone, brand molto apprezzato sia dai pugili esordienti che da quelli esperti o comunque più esperti. Anche in questo caso non mancano tutte le principali componenti utili per un corretto allenamento o per disputare un buon incontro. I guantoni di Leone risultano essere tra i più apprezzati del settore, mentre il discorso non cambia poi tanto quando si va a prendere in considerazione i sacchi per l’allenamento o comunque oggetti secondari. Uno dei punti di forza di questi marchi è senza ombra di dubbio il rapporto qualità-prezzo che vi darà la possibilità di mettervi nel borsone degli articoli sportivi di prima fascia a prezzi assolutamente di buon mercato.
Gli stivaletti
Uno degli accessori che è importante scegliere con accuratezza nel mondo della boxe sono sicuramente gli stivaletti, la tipologia di scarpe (se così vogliamo chiamarla) che è necessario utilizzare per gli allenamenti di pugilato e i vari incontri. A cosa servono gli stivaletti e perchè vanno utilizzati proprio loro? E non c’è il rischio che possano stare scomodi? Queste sono le domande più frequenti che tanti acquirenti si pongono al momento in cui devono acquistare questo nuovo accessorio. Ovviamente, tutti i brand che mettono in commercio questo tipo di accessorio fanno in modo che si tratti di stivaletti di qualità e quindi molto comodi e performanti. Per trovare la taglia più adatta a voi conviene sempre fare delle prove ed indossare gli stivaletti nei negozi fisici, mentre chi è già sicuro può puntare su un acquisto online, magari attingendo dall’enorme catalogo di Amazon.
Altri accessori
Sono ancora diversi gli accessori e le protezioni che è importante utilizzare per evitare di uscire dal ring dopo un incontro di boxe con le ossa rotte, ma nel vero senso della frase. Il paradenti è una della parte dell’equipaggiamento che è bene acquistare prima di salire sul ring, visto che andrà a proteggere la nostra mandibola. Sono molte le marche che propongono questo tipo di protezione, a partire da Safejawz fino ad arrivare a Beast Gear, tutti brand sul quale conviene puntare se intendiamo mettere nelle migliori mani possibili la nostra mandibola. La vestaglia da ring è un altro prodotto molto acquistato dai pugili, un semplice vestito utile per avvicinarsi al ring.