La boxe è uno sport ed una disciplina molto apprezzata Il flusso di appassionati negli ultimi anni sta crescendo a dismisura e non mancano consensi da ogni parte del globo. Una delle caratteristiche principali di questo sport sono i tanti oggetti e le protezioni che vanno utilizzate nel corso dei vari incontri.
I guantoni da boxe
Oggi abbiamo la fortuna di proteggere noi e allo stesso tempo chi sale sul ring da nostro avversario, tutto questo grazie ai guantoni, una protezione molto importante che è utile a salvaguardare la salute. Ovviamente sono tantissimi i produttori di articoli sportivi e i siti online che propongono la loro linea di guantoni, un prodotto che va letteralmente a ruba tra i pugili alle prime armi, ma anche ovviamente tra i professionisti, che tendono ad acquistare e cambiare i loro guantoni con cadenza quasi regolare. Trattandosi di un prodotto che in qualche modo può subire dei danni, seppur leggeri e dopo un lasso di tempo non così leggero, i pugili decidono spesso di provare dei vari modelli di guantoni da boxe differenti fra di loro.
Le differenze
Ad esempio, uno su tutti è il differente utilizzo tra i pugili che si approcciano per la prima volta all’affascinante mondo della boxe, mentre per chi ha più dimestichezza esistono dei guantoni in grado di offrire prestazioni differenti.
I materiali utilizzati
Un’altra differenza non di poco conto è la scelta dei materiali, che non sono gli stessi per tutte le tipologie di guantoni che possiamo trovare liberamente sul mercato. Generalmente per rivestire le protezioni più importanti della boxe, ovvero i guantoni, si fa riferimento principalmente a due tipologie di materiale: la pelle e la similpelle. Scegliere i guantoni costituiti da questi materiali equivale certamente ad una spesa un po’ più elevata, però non rimarrete sicuramente insoddisfatti visto che le prestazioni saranno nettamente migliori rispetto a quelle che possono garantirvi delle protezioni in materiali sintetici. Dunque spendere qualcosa in più, anche in questo caso, equivale ad un acquisto che si rivela utile ed azzeccato.
I guanti Leone
Come in ogni categoria e in ogni disciplina, anche la boxe ha dei marchi che nel corso degli anni sono riusciti a ritagliarsi un posto di prima fascia. Quali sono? Beh, sicuramente in questa speciale classifica non può mancare in alcun modo il marchio Leone, tra i principali produttori di guanti da pugilato per qualità, comodità ed efficacia. In particolare sono i pugili che decidono di approcciarsi per la prima volta al mondo del pugilato che scelgono prevalentemente questi guantoni da combattimento.
Le particolarità di Leone
I prezzi dei guanti proposti da Leone sono molto variabili e allo stesso tempo accessibili a tutti, così facendo assicurano una discreta qualità anche nei guanti che risultano essere meno costosi. Altra caratteristica importante, i guantoni proposti da Leone sono disponibili per tutte le taglie, partendo dalla più piccola fino ad arrivare a chi necessità di guantoni particolarmente larghi e grossi.
Inoltre, il design proposto da Leone risulta particolarmente intrigante, visto che anche l’estetica vuole la sua parte, ed anche in questo fattore Leone non lascia spazio a particolari critiche o accorgimenti, visto che molti prodotti del marchio vengono addirittura scelti più per la bellezza che per l’efficacia, nonostante quella sia sempre garantita.
L’utilizzo dei guantoni
Il discorso dei guantoni si può spostare sull’utilizzo di queste particolari protezioni per le mani nei vari incontri e allenamenti di boxe. L’utilizzo dei guanti è veramente basilare, in quanto molti sono tarati per farci semplicemente inserire la mano al loro interno, con una semplice chiusura a velcro che può essere sfruttata per chiudere i guantoni e garantire una certa sicurezza, allontanando il rischio di un possibile scivolamento, comunque difficile. Ma questa è una caratteristica che ovviamente non riguarda solo i guanti proposti da marchi di caratura superiore ma ovviamente anche da chi non spende un capitale per produrre le proprie linee di guanti.
Dove acquistare i guantoni
Le marche vengono generalmente proposte in tutti i negozi, specialmente quelle di prima fascia che sono di conseguenza le più acquistate. Un’altra soluzione, molto efficace e rapida può essere quella di acquistare online i vostri guantoni preferiti, ad esempio potete contare su Amazon, che sicuramente non vi lascerà insoddisfatti.