Ovviamente, tra i tanti brand che producono articoli per il mondo della boxe tutti hanno delle basi in comune che vengono prodotte da tutti, come possono essere i guantoni da ring, l’oggetto imprescindibile senza il quale non si può prendere parte agli incontri e neanche agli allenamenti. Poi non possono certamente mancare le specialità della casa, visto che ogni marchio si specializza anche nella produzioni di particolari articoli, in una sorta di esclusiva.
Metal Boxe
Tra i tanti marchi specializzati nel mondo della boxe possiamo trovare sicuramente Metal Boxe, uno dei brand più apprezzati e moderni dell’intero panorama pugilistico. Che tipo di oggetti propone Metal Boxe? Praticamente tutto il necessario per affrontare nel migliore dei modi la nuova esperienza pugilistica, sia in allenamento che quando arriverà il momento di competere sul ring. Non mancano di certo i guantoni da combattimento, con le varie imbottiture personalizzabili a seconda del livello dei pugili e con la possibilità di scegliere tra i tanti colori proposti. Particolarmente apprezzati risultano essere i guantoni rosa, scelti con grande importanza in modo particolare dalle donne che si avvicinano a questo sport.
Una delle caratteristiche più apprezzate dai tanti clienti, oltre ovviamente alla qualità molto elevata, è la fascia di prezzo dentro la quale troviamo questi prodotti, veramente adatta e accessibile a tutti quelli che hanno intenzione di assicurarsi un buon paio di guanti utili sia per allenarsi che per competere.
Come nasce il brand
Per essere ancora più precisi, stiamo parlando del marchio di articoli per il pugilato che è il numero uno in Francia. Da un’ambiziosa collaborazione che ha visto la luce nel 2004 è nato un brand che propone, oltre ovviamente ai guantoni da ring, anche gli immancabili sacchi, gli stivaletti da indossare nel corso dei match e i sottoguanti, da mettere appunto sotto i guantoni nel corso dei combattimenti.