La boxe è uno sport veramente affascinante e curioso, che sta ritrovando una popolarità ed un coinvolgimento che con il corso degli anni era andato perduto. Oggi sono sempre di più i ragazzi che si avvicinano a questa tipologia di disciplina, nello specifico non solo la boxe ma anche le arti marziali ed in particolare lo sport della nuova generazione, ovvero l’MMA. Di conseguenza, oltre al normale coinvolgimento emotivo, ad essere inclusi in questa nuova ondata di fascino che sta attraversando la boxe, anche i negozi di articoli sportivi e Amazon hanno visto incrementare le vendite di articoli da boxe. Partendo dai guantoni, fino ad arrivare ai classici stivaletti che vanno letteralmente a ruba, la boxe richiede tante protezioni, essendo una disciplina di contatto diretto.
Le protezioni
Una buona abitudine da adottare, prima di utilizzare i guanti sarebbe corretto avvolgere intorno alle mani delle bende che andranno a proteggere in maniera ulteriore e quindi ancora più sicura le nostre mani, che altrimenti rischiano di essere sottoposte a grossi stress ed infortuni. Oltre ai guantoni ovviamente non si possono dimenticare il casco, utile per proteggere la testa e il paradenti, molto importante per prevenire problemi alla mandibola a causa degli urti che inevitabilmente sarà costretta a subire.
I prodotti di Shock doctor
Inoltre il design a tre strati di questi paradenti offre una protezione totale. Altra protezione di spicco di Shock doctor sono i pantaloncini contenitivi che si possono utilizzare sotto il classico pantalone da combattimento, in modo da avere una protezione intima assicurata.
Questo brand inoltre propone anche un particolare slip a conchiglia, una protezione che viene molto utilizzata, giustamente, nel mondo della boxe che può essere crudele. Inoltre il brand, non è specializzato solo nel mondo del pugilato ma anche in altre discipline, questo sta a significare la serietà del marchio e l’importante esperienza.